Dott. Uberto Giovannini
Chirurgo plastico specialista

Milano

Telefono : 800 144 386

info@ubertogiovannini.it

 

Membro della Société Française de Chirurgie Plastique Reconstructrice et Esthétique


Modifica preferenze Cookies

back to top
Image Alt
Chirurgo plastico estetico

dott. Uberto Giovannini

SCOPRI La Tecnica innovativa senza bisturi del Neck Lift CON IL LASER LIPOLIFE

SCOPRI La Tecnica innovativa senza bisturi del Neck Lift CON IL LASER LIPOLIFE

La tecnica di lipolaser è un  metodo innovante minimamente invasivo utilizzato per migliorare l’aspetto della regione del mento e del collo.

La tecnica che io impiego unisce sinergicamente la distruzione del grasso e il rassodamento della pelle in modo che il classico lifting non sia più l’unica soluzione!

Generalmente l’invecchiamento del collo provoca una perdita di contorno dell ovale e dell’angolo cervico-mentoniero causata da una perdita di elasticità cutanea (elastosi), un accumulo di grasso sottocutaneo (lipomatosi) o uno spostamento del grasso (rilassamento).

Gli effetti di questi processi sulla linea della mascella e sull’angolo del mento e del collo sono particolarmente pronunciati.

Per molti anni, tecniche come la combinazione di lifting del viso e del collo con la liposuzione sono state applicate con successo nel ringiovanimento del collo.

La mia tecnica praticata in anestesia locale  senza bisturi in casi selezionati è un’alternativa alle classiche tecniche.

Mentre gli effetti della lipolisi laser erano inizialmente difficili da valutare a causa dei suoi effetti collaterali, ora viene utilizzato come procedura minimamente invasiva per l’area del collo.

 Risultati impressionanti possono essere visti in 2-4 settimane e continuano a migliorare nei mesi successivi.

Il trattamento combinato con liposuzione e lipolisi laser è ideale  sul collo che presenta un cedimento da lieve a moderato. Grazie alla procedura laser, i depositi di grasso sottocutaneo nel collo possono essere sciolti selettivamente, mentre le strutture del tessuto connettivo cutaneo e sottocutaneo possono essere strette simultaneamente grazie all’effetto termico.

Tale tecnica la impiego inoltre in casi selezionati per effettuare la bichectomia (o scappamento delle guance) 

Sappi che la lipolisi laser di Lipolife nelle mie mani è un’alternativa ad  interventi invasivi di chirurgia estetica!

You don't have permission to register