COSTO LABIOPLASTICA
Contattaci per maggiori informazioni sul prezzo dell’intervento di labioplastica .
LABIOPLASTICA (o NINFOPLASTICA)
La nifoplastica di riduzione, o chirurgia delle piccole labbra è la chirurgia atta a correggere le assimetrire, la disproporzione estetica e/o funzionale di questa zona anatomica dell’intimo femminile.
Le tecniche di resezione saranno adattate in modo di creare un lembo labiale mantenendo la migliore vascolarizzazione in questo lembo per ottimizzarne lacicatrizzazione.
Le piccole labbra hanno 4 arterie provenienti dal pudendale interno e una sottile rete anastomotica con la pudendale esterna che si trova nella parte anteriore delle piccole labbra
Per quanto riguarda la scelta estetica della tecnica (resezione longitudinale o a V o disepitelizzazione) un albero decisionale in base al desiderio del paziente e alla gravità dell’ipertrofia e tenendo conto della anatomia, sarà adottato per ottenere il miglior risultato personalizzato.
Per quanto riguarda la scelta delle suture, ho optato per la soluzione con monofilamenti e fili intrecciati riassorbibili che un possono essere un po’ fastidioso la prima settimana ma ben supportato in seguito e che non necessitano di rimozione dei punti.
Per evitare la retrazione della cicatrice una visita di controllo é proposta ad un mese dove verranno date tutte le indicazioni concernente la ripresa della attività sessuale, l’utilizzo di tamponi interni, creme e massaggi, nonché la ripresa della attività fisica.
